Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

^Back To Top
Contattaci
Telefono: 080 5568400
e-mail: info@reportlabsrl.it

IL PERSONALE, LE APPARECCHIATURE, I RIFERIMENTI NORMATIVI

La Report Lab S.r.l. dispone di personale qualificato ed apparecchiature idonee ad eseguire in modo adeguato le operazioni tecniche ed amministrative connesse all'esecuzione delle prove analitiche.
Garantisce la professionalità del personale e la riservatezza delle informazioni acquisite dallo stesso incaricato di eseguire le prove e di effettuare i controlli presso le industrie alimentari.
Essa dispone della raccolta delle normative italiane e delle principali normative estere inerenti i propri settori di operatività.
Le prove ed i controlli sono eseguiti in conformità a tali normative. Il laboratorio è Accreditato Accredia in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. Per assicurare la qualità dei risultati delle prove si pianifica la partecipazione ai circuiti interlaboratorio in funzione dell'esigenza del laboratorio.
I dati ottenuti dalla partecipazione ai circuiti interlaboratorio sono opportunamente elaborati ed i risultati registrati in un rapporto interno di registrazione e confronto dei risultati.
Nel caso di ritiro dei campioni a cura del proprio personale:

1. garantisce che il trasporto al laboratorio avvenga secondo condizioni tali da assicurare la conservazione delle caratteristiche chimiche, fisiche, microbiologiche e sensoriali che il materiale presentava all'atto della sua presa in consegna.

 

2. garantisce che lo svolgimento dei servizi, concernenti l'attività analitica, viene posto in essere dal competente settore di laboratorio facente capo al responsabile di settore abilitato.

3. garantisce che i campioni vengono sottoposti ad analisi entro le 48 ore lavorative dall'accettazione del campione. Per "accettazione" si intende la presa in carico, da parte del settore abilitato, del materiale da sottoporre ad analisi.

4. garantisce la conservazione secondo modalità idonee atte a preservare il mantenimento delle condizioni chimiche, fisiche, microbiologiche e sensoriali.